NaturAlp Coupon Regalo Parco in libertà

Regalo Parco in Libertà con Guida Esclusiva

Vuoi stupire con un’idea insolita e originale? Scegli il Coupon Regalo Parco in Libertà con Guida esclusiva proposto da NaturAlp. Dedicato a tutti gli amanti della montagna una spettacolare escursione alla scoperta del Parco Nazionale del Gran Paradiso in compagnia di una esperta guida alpina che vi saprà coinvolgere ed emozionare illustrandovi la ricchezza del patrimonio naturalistico con curiosità sulla cultura e sulla storia del Parco Nazionale più antico d’Italia.

Diviso in versante piemontese e versante valdostano, il Parco è stato Istituito il 3 dicembre 1922 con lo “scopo di preservare la fauna e la flora, le speciali formazioni geologiche, nonché la bellezza del paesaggio” attorno all’imponente massiccio del Gran Paradiso, l’unico a superare i quattromila metri situato interamente in territorio italiano.

La fauna del Parco Nazionale del Gran Paradiso vanta ad oggi 167 specie di vertebrati e 101 uccelli nidificanti che rendono il Parco l’area protetta alpina con la maggiore presenza faunistica.

La flora del Parco è composta da 968 specie floristiche (di cui il 25% rare). Tutto il territorio è stato dichiarato Important Plant Area (IPA) per l’eccezionalità della diversità botanica.

Ma il Parco Nazionale Gran Paradiso non è solo natura, è un territorio intriso di storia. Dalle incisioni rupestri in Val Soana, le innumerevoli testimonianze romane e medievali, fino alla rete di itinerari escursionistici sulla base delle antiche mulattiere reali della seconda metà dell’800, quando l’area era riserva di caccia dei Savoia.

Con il Coupon Regalo Parco in Libertà con Guida Esclusiva sarà possibile optare per:

  • Parco in Libertà con Guida Esclusiva (max 5 persone)
  • Da Aprile a Novembre
  • Data a vostra scelta in accordo con le guide NaturAlp
  • Località a vostra scelta (Piemonte o Valle D’Aosta)
  • Validità 1 anno

Prenotare è semplice. Completa l’acquisto, e scarica la gift card che riceverai via mail. Inviala alla persona a cui vuoi regalare questa avventura (comunicando anche il codice della ricevuta). Questi, infine, potrà decidere di di prenotare la sua avventura nel Parco Nazionale del Gran Paradiso contattando direttamente lo Staff di NaturAlp telefonicamente o via mail.

NaturAlp Regalo Regalo Parco in Libertà Bathing con Guida Esclusiva

Tutti i Dettagli dell'Escursione

Perchè scegliere il Coupon Regalo “Parco in Libertà” in Piemonte o Valle d’Aosta

Il Parco in Libertà è una piacevole escursione per chi è innamorato della natura vera, quella incontaminata del Parco Nazionale Gran Paradiso. Un’esperienza fatta di scoperte ed esplorazione. Parole-chiave: relax, movimento all’aria aperta ma senza grandi fatiche, panorami meravigliosi e tanta tanta natura intorno!

È anche un’occasione per concedersi una pausa e recuperare le energie.

A chi è Rivolto

Il Parco in Libertà è un’escursione assolutamente adatta a tutti e senza controindicazioni. Può essere praticato da chiunque senza limiti di età.

Cosa Portare

Quando si affronta un’escursione in montagna è sempre consigliato portarsi acqua o un thermos con tè caldo (a seconda del periodo) e uno spuntino a base di carboidrati da mangiare. NaturAlp consiglia di avere sempre:

  • Almeno mezzo litro d’acqua o tè caldo (in base al periodo in cui si svolge l’escursione) da consumare ad intervalli regolari (il freddo riduce lo stimolo alla sete ma è fondamentale idratarsi)
  • Una barretta o snack leggero a base di carboidrati (es. cereali e frutta secca)
  • Frutta secca

Questi sono i classici alimenti consigliati per reintegrare energie durante una pausa.

Come vestirsi per un’escursione in montagna

L’escursione il Parco in Libertà non richiede alcuna attrezzatura specifica. Si consiglia un abbigliamento comodo, idoneo all’attività all’aperto secondo stagione (meglio se a strati). Zaino, cappellino, bastoncini e borraccia. Se vuoi approfondire ecco l’elenco di almeno 10 indumenti di seguito che consigliamo se ami fare trekking e vuoi goderti una bella passeggiata in montagna senza imprevisti. clicca qui
(tempo di lettura 3 minuti)

Escursioni e trekking Domande Frequenti

Camminate, hiking, passeggiate in montagna in Piemonte e Valle d'Aosta cosa sapere prima di inoltrarsi in un'avventura nella natura.

Come funziona in caso di maltempo, Se cancello la prenotazione posso ottenere il rimborso? Quali scarpe indossare per un’escursione in montagna? Che differenza c’è fra Trekking, Escursione e Cammino (Hiking)? Gradi di difficoltà di un’escursione? Quante calorie si bruciano facendo trekking? Vai in questa sezione per avere le risposte alle domande più frequenti. clicca qui

Il Coupon Regalo Parco in Libertà

Scopri il Parco Nazionale del Gran Paradiso. Regala un'avventura nella natura in Piemonte o Valle d'Aosta.

Panorami unici tra storia e natura con il nostro esclusivo coupon regalo per un’indimenticabile escursione nel Parco Nazionale del Gran Paradiso con Guida Esclusiva in Piemonte o in Valle d’Aosta.

Il nostro coupon regalo è completamente personalizzabile a seconda delle esigenze. Chi lo riceverà potrà, infatti, scegliere liberamente il giorno, l’ora e la località a scelta nel versante piemontese o in quello valdostano del Parco senza vincoli al calendario.

Il coupon è valido fino ad un massimo di 5 persone.

Garantiamo un’esperienza indimenticabile, arricchita dalla professionalità e dalla passione delle nostre guide.

Evento in corso.

  • 1Biglietto
  • 2Partecipanti
  • 3Pagamento
  • 4Conferma
Regalo Parco in Libertà con Guida Esclusiva
150 €
Disponibilità Biglietti: Illimitati
The "Regalo Parco in Libertà con Guida Esclusiva" ticket is sold out. You can try another ticket or another date.
Totale: 0

Data

01 Apr 2024 - 24 Nov 2024
In corso…

Maggiori Info

Scopri di più

Luogo

Piemonte o Valle d'Aosta
PRENOTA
QR Code