Forest Bathing Naturalp - Avventura immersiva nella Natura in Valle d'Aosta

21 Regalo Forest Bathing con Guida Esclusiva

Vuoi stupire con un’idea insolita e originale? Scegli il Coupon Regalo Forest Bathing con Guida esclusiva proposto da NaturAlp. Il Forest Bathing aiuta ad immergersi totalmente nell’ambiente bosco e a connetterci in profondità con esso. Attraverso svariate esperienze sensoriali ci consente di assorbirne la forza bioenergetica con un intenso apporto di energia vitale.

Il Forest Bathing è un’esperienza rigenerante in grado di donare benessere al corpo e alla psiche.

Le passeggiate in ambiente naturale, e in particolar modo in bosco, ci permettono infatti di respirare aria pura e ricca di sostanze benefiche, facilitando il rafforzamento del sistema immunitario e il raggiungimento di uno stato di benessere. Gli alberi soprattutto creano spazi bioenergetici particolarmente salutari per le persone, in quanto connessi con molti altri organismi fondamentali presenti nello stesso ambiente, ma non sempre così evidenti.
Una passeggiata in Natura con approccio immersivo permette ampio spazio alle esperienze sensoriali, facilitando così un rilassamento della mente e una connessione maggiore con la nostra parte biofilica che da sempre ci appartiene.

Con il Coupon Regalo Immersione in Foresta con Guida Esclusiva sarà possibile optare per:

  • Forest Bathing con Guida Esclusiva (max 5 persone)
  • Da Marzo a Novembre
  • Data a vostra scelta in accordo con le guide NaturAlp
  • Località a vostra scelta (tra quelle proposte dal trek)
  • Validità 1 anno

Attrezzatura inclusa per tutti i partecipanti(*)

Prenotare è semplice. Completa l’acquisto, e scarica la gift card che riceverai via mail. Inviala alla persona a cui vuoi regalare questa avventura (comunicando anche il codice della ricevuta). Questi, infine, potrà decidere di di prenotare la sua avventura sulla neve contattando direttamente lo Staff di NaturAlp telefonicamente o via mail.

NaturAlp Regalo Forest Bathing con Guida Esclusiva

Tutti i Dettagli dell'Escursione

In che cosa consiste il Forest Bathing 

Il Forest Bathing proposto da NaturAlp in Valle d’Aosta sono facili itinerari di 3 ore attraverso foreste e boschi, che costeggiano corsi d’acqua o cascate, spesso al cospetto di alcuni dei più suggestivi e incontaminati panorami  sulle cime delle Alpi.

Cammineremo lentamente e in modo consapevole osservando la natura cercando di percepirne i suoni e gli odori. È importante concentrarsi sui propri sensi ed essere presenti nel momento, cercando di abbandonare ansie e distrazioni.

Per raggiungere una totale connessione con se stessi e la foresta si consiglia una conoscenza di base sulle tecniche di rilassamento e di meditazione.

Perchè praticare il Forest Bathing – Tutti i Benefici dello Shinrin Yoku o Bagno di Foresta

Per ritrovare il benessere, la serenità e l’armonia interiore attraverso un’attività multidisciplinare, multisensoriale tra sport e salute.

Immergersi nei boschi tra faggi, abeti e betulle è, un’ esperienza intensa e rigenerante che dona benessere psico fisico attraverso l’apporto di energia vitale.

Il Forest Bathing è un’attività che agisce sulla sulla sfera emozionale ed energetica, stimola e rafforza  il sistema immunitario e riduce i livelli di ansia e stress e gli effetti della depressione.

Abbassa la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.

A chi è Rivolto

Il Forest Bathing è un’escursione assolutamente adatta a tutti e senza controindicazioni. Può essere praticato da chiunque senza limiti di età.

Si consiglia ad un pubblico adulto e famiglie con ragazzi a partire dai 14 anni di età.

Cosa Portare

Il Forest Bathing è un’attività a metà tra sport e meditazione. È un camminare lento e consapevole. È respirare, osservare, sentire, toccare, odorare. Con frequenti pause nel sottobosco dove potrebbe venir freddo. La guida mostrerà attivazioni sensoriali e altre pratiche di connessione creativa, centratura e consapevolezza.  NaturAlp consiglia di portare con sé:

  • Tappetino o telo su cui sedersi per terra senza bagnarsi o sporcarsi.
  • Piccolo asciugamano.
  • Block Notes e Penna.

Attrezzatura/Abbigliamento Richiesti

Il Forest Bathing non richiede alcuna attrezzatura speciale. Si consiglia un abbigliamento comodo, idoneo all’attività all’aperto secondo stagione (meglio se a strati). Uno zainetto con un cambio, borraccia, uno snack e un cappellino.

Il Coupon Regalo Forest Bathing in Valle d’Aosta

Immergiti totalmente nella Natura con il nostro esclusivo coupon regalo per un’indimenticabile attività di Forest Bathing con Guida Esclusiva in Valle d’Aosta.

Il nostro coupon regalo è completamente personalizzabile a seconda delle esigenze. Chi lo riceverà potrà, infatti, scegliere liberamente il giorno, l’ora e la località (tra quelle proposte) senza vincoli al calendario.

Il coupon è valido fino ad un massimo di 5 persone.

Garantiamo un’esperienza indimenticabile, arricchita dalla professionalità e dalla passione delle nostre guide.

Ritrova il  benessere e l’armonia interiore, abbandona lo stress e le ansie della quotidianità attraverso un modo innovativo per riaprire un dialogo con la natura antico di secoli, ma ormai dimenticato.

Evento in corso.

  • 1Biglietto
  • 2Partecipanti
  • 3Pagamento
  • 4Conferma
Regalo Forest Bathing con Guida Esclusiva
150 €
Disponibilità Biglietti: Illimitati
The "Regalo Forest Bathing con Guida Esclusiva" ticket is sold out. You can try another ticket or another date.
Totale: 0

Data

01 Mar 2024 - 24 Nov 2024
In corso…

Maggiori Info

Scopri di più

Luogo

Lavesè - Col de Jeux - Rhêmes Notre Dame
PRENOTA
QR Code